@LaRucola @CronacheMaceratesi- "Centro Nuoto Macerata: medagliati Master ed Esordienti"

A Fabriano i Master, allenati da Massimo Perugini, hanno appena preso parte al Campionato Regionale. Gli otto atleti protagonisti hanno regalato al Centro Nuoto Macerata il ragguardevole bottino di 7 medaglie. Da Fabriano a Osimo, dai grandi ai piccoli degli Esordienti, allenati dai coach Massimo Perugini e Franco Pallocchini, che hanno conquistato un bel po’ di medaglie. Grazie a importanti e promettenti risultati saranno ben 21, in tutte le specialità e distanze, i nuotatori maceratesi qualificati e ai blocchi di partenza ai campionati regionali.

Altro

@PicchioNews - "Straordinaria performance al meeting di Osimo"

I nuotatori maceratesi hanno contribuito al prestigioso piazzamento dell'Ippocampo al meeting di Osimo. 3 ori e un bronzo per Ilaria Simoncini che è stata premiata anche per la miglior prestazione della manifestazione nella categoria ragazzi grazie al suo 50 dorso. Medaglia anche per Giorgia Scoccia e Alex Pop. Non vanno poi dimenticati gli exploit dei più piccoli del Centro Nuoto Macerata che con le 4 medaglie (2 ori e un argento) di Serena Martini, l'argento di Alessandro Pianesi e il bronzo di Sara Guerrini, uniti ai buoni piazzamenti di tutta il gruppo, hanno portato la squadra al sesto posto della classifica generale.

Altro

@LaRucola @RadioNuovaMacerata @PicchioNews - "Centro Nuoto Macerata, gran debutto per la squadra Salvamento al Trofeo Conte"

La squadra Salvamento, allenata da Franco Pallocchini, è ottava assoluta su 33 società partecipanti al trofeo Conte. Il team biancorosso ha portato a casa una medaglia di bronzo con la staffetta e ben 6 qualificazioni per i prossimi Campionati Italiani.

A seguire una breve rassegna stampa sulla gara disputata a Civitavecchia. Per le foto ringraziamo Amin Ihtisham.

Altro

@PicchioNews - "Centro Nuoto Macerata: salutato un novembre ricco di risultati"

I ragazzi allenati da Franco Pallocchini e Mauro Antonini hanno invece gareggiato a Fermo. Superstar Ilaria Simoncini con un tris di ori in appena 4 gare disputate (50 dorso, 50 stile e 100 dorso). Ancora 2 ori (50 e 100 dorso) e un argento (100 farfalla) per la scatenata Lucrezia Battistini; due argenti (50 e 100 dorso) e un bronzo (200 misti) per Alex Pop. Da ricordare la medaglia di bronzo vinta da Giorgia Scoccia nei 50 rana. Lucrezia Battistini ed Alex Pop hanno anche preso parte alla staffetta mista 4×50 salita sul terzo gradino del podio. Punti preziosi infine con i piazzamenti di Alessio Biaggi, Alena e Gaia Fraticelli, Serena Lulaj, Marco Tognetti e Nicolò Covais.

Altro

@LaRucola - "Collaborazione tra Centro Nuoto Macerata e Anthropos"

Entusiasta il presidente dell’Anthropos Nelio Piermattei: “Daremo il nostro meglio per la riuscita di questa nuova missione, come nostro solito nei progetti che ci vedono impegnati in tutto il territorio marchigiano al fine di consentire a un numero sempre maggiore di persone con disabilità l’accesso alla pratica sportiva, sia essa ludica sia essa agonistica”.”

Altro

@viveremacerata - "Centro Nuoto Macerata: nuova collaborazione con l'Anthropos"

Andiamo con questa collaborazione a potenziare un settore a cui teniamo particolarmente. Le affiliazioni a FINP, FISDIR, FSSI (Federazioni Paralimpiche del CIP) consentono di proporre attività sportiva a tutti i livelli, sia ai ragazzi con disabilità fisiche che a quelli con problematiche sensoriali o socio relazionali. Obiettivo prioritario per noi resta l'inserimento, ogni volta che sia possibile, dei diversamente abili nella normale attività della scuola nuoto. Ma in caso di necessità vengono proposte lezioni individuali o di gruppo curate, grazie all’Anthropos, da istruttori competenti e qualificati.

Altro

@viveremacerata - "Centro Nuoto Macerata: domenica al via la stagione agonistica"

Semaforo verde questa domenica a Grottammare, scatta la stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. Un preambolo tuttavia c’è stato già e ha riguardato i piccoli della società maceratese. Il folto gruppo degli Esordienti A è sceso in vasca partecipando al meeting internazionale di Fabriano e il CN Macerata ha avuto modo di festeggiare subito grazie alla medaglia d’argento conseguita da Serena Martini nei 50 dorso

Altro