ORARI PER IL MESE DI LUGLIO

da Centro Nuoto Macerata
in Avvisi

 

Continuano le attività presso la Piscina Comunale in viale Don Bosco, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica chiuso.

Vi ricordiamo anche che tutti i giorni, compreso il fine settimana, trovate tutto il nostro staff presso la piscina della filarmonica con nuoto libero, acquagym, acquabike e… tanto tanto sole! 

 

ATTIVITÀ

Nel depliant allegato trovate gli orari di tutte le attività.

Nuoto libero e nuoto guidato, scuola nuoto per adulti e bambini.

Attività agonistiche e preagonistiche: nuoto, salvamento, acquagol, syncro, master.

Corsi per assistenti bagnanti.

 

Anche d'estate insieme a voi!

 

Altro

LA PISCINA della FILARMONICA APRE SABATO 27 GIUGNO

da Centro Nuoto Macerata
in Avvisi

 

 Il Centro Nuoto Macerata non lascia... anzi raddoppia!

  

Sabato 27 giugno alle ore 8.30 riaprono i cancelli della Piscina della Filarmonica.

Corsi di nuoto, acquagym, bikecircuit… e tanto tanto sole!

Nella bellissima cornice dell’impianto di via Ghino Valenti, una 25 metri x 18 di tutto rispetto, troverete tutta la competenza dello staff di istruttori del Centro Nuoto Macerata, supportata dalla capacità dei nostri tecnici e manutentori.

Una cura particolare sarà dedicata all’igiene e alla sicurezza, attenzione che caratterizza da sempre il nostro stile di gestione, a prescindere dall’emergenza Covid e dunque oggi a maggior ragione. In questo senso la scelta più importante che abbiamo fatto non è immediatamente visibile al pubblico ma è decisiva, abbiamo infatti istallato un sistema automatico di monitoraggio dei valori dell’acqua e di dosaggio dei prodotti, per assicurare la costante e totale corrispondenza alle disposizioni normative.

Comunale e Filarmonica, piscine sorelle, finalmente ricongiunte nel segno del Centro Nuoto Macerata. Vi aspettiamo già da questo fine settimana per accogliervi nella storica piscina maceratese.

Nel depliant allegato trovate tutti gli orari, le attività e le tariffe. L'Happy Hour a partire dal mese di luglio.

Altro

NUOTARE SICURI: LA PISCINA È REGOLARMENTE APERTA DAL 3 DI GIUGNO.

da Centro Nuoto Macerata
in Avvisi

CI SIAMO

La piscina ha riaperto le porte il 3 di giugno.

  

SICUREZZA

Lo svolgimento delle attività è organizzato per rispondere alle indicazioni normative nazionali e locali.

Il cloro presente in acqua è il migliore garante della vostra sicurezza.

Le continue sanificazioni e l'adozione di tutte le misure preventive, unite alla collaborazione e al senso di responsabilità di tutti, consentono di godere del servizio con grande tranquillità, per ritornare gradualmente alla auspicata normalità.

 

COME RECUPERARE

Il periodo non goduto potrà essere recuperato accordandosi con la segreteria.

 

ATTIVITÀ

Nel depliant allegato trovate gli orari di tutte le attività.

Nuoto libero e nuoto guidato, scuola nuoto per adulti e bambini.

Attività agonistiche e preagonistiche: nuoto, salvamento, acquagol, syncro, master.

Corsi per assistenti bagnanti.

 

Ci siete mancati... forza, vi aspettiamo!

 

Altro

Le piscine, se correttamente gestite, sono un luogo sicuro.

da Centro Nuoto Macerata

Le piscine, se correttamente gestite, sono un luogo sicuro.

L’OMS* e il CDC** affermano chiaramente che i giusti valori di cloro e ph contenuti nelle piscine contrastano il virus.

*Organizzazione Mondiale della Sanità **Centers for Disease Control and Prevention

- - - - - - - - - - - - - - - -

In questo periodo di emergenza sanitaria, in vista soprattutto della stagione estiva e della ripresa dell'attività sportiva, molti si chiedono se c'è il rischio di contrarre l'infezione in piscina.

La risposta è NO: gli studi chiariscono che l'acqua clorata delle piscine se correttamente trattata indebolisce il virus.

Altro

LA PISCINA RIAPRE IL 3 GIUGNO. A BREVE TUTTE LE INFORMAZIONI

da Centro Nuoto Macerata
in Avvisi

 

SI RICOMINCIA!!!

Cari amici,

siamo al via...

Scaldate i motori, o meglio, indossate gli occhialini!

 

QUANDO?!?

Da mercoledì 3 giugno riprenderanno tutte le attività, con orari e modalità che renderemo note quanto prima tramite sito e pagina facebook. Sarà necessaria la prenotazione per la maggior parte dei corsi.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Da lunedì 25 la segreteria risponderà al telefono dalle 15,30 alle 18,30 per darvi tutte le informazioni. Da mercoledì 27 sarà già possibile effettuare le prenotazioni.

 

SICUREZZA

Lo svolgimento delle attività sarà organizzato per rispondere alle indicazioni normative nazionali e locali. Ci vorrà la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti per ritornare gradualmente alla normalità.

 

COME RECUPERARE

Il periodo non goduto potrà essere recuperato accordandosi con la segreteria secondo le modalità previste dal DPCM pubblicato in gazzetta il 19 maggio scorso.

 

La Direzione

 

Altro

Incontro con Enrico Bottero

da Centro Nuoto Macerata

INCONTRO CON ENRICO BOTTERO

IL CORPO: PUNTO ZERO DELLA CONOSCENZA

Venerdì scorso si è tenuto, all’interno del nostro ciclo di aggiornamenti online, un incontro dibattito con il professor Enrico Bottero. Ha partecipato un gruppo eterogeneo di persone davvero interessate provenienti da diversi ambiti del mondo della formazione: ovviamente istruttori e tecnici di nuoto, docenti della stessa Federazione Italiana Nuoto, ma anche insegnanti dei più diversi ordini e gradi dell’istituzione scolastica, dalla scuola dell’infanzia al mondo universitario. Presenti anche alcuni studenti universitari.

Disponibile, molto chiaro e diretto, il professore Bottero ha toccato tali e tanti temi che in molti ci hanno chiesto di poterlo riascoltare. Abbiamo deciso pertanto di mettere a disposizione l’audio dell’incontro, per chi c’era alla diretta e anche per chi vuole recuperare un contributo realmente notevole.

Qui sotto una breve nota biografica sul nostro ospite.

Altro

CHIUSURA PISCINA - APPUNTAMENTO A PRESTO

da Centro Nuoto Macerata
in Avvisi

Cari amici,

una calda primavera è arrivata insieme al mese di maggio e nelle nostre previsioni ottimistiche avremmo già voluto riprendere l’attività.

Fin dal primo giorno abbiamo rispettato tutte i decreti e le ordinanze delle autorità nazionali e locali nell’interesse prioritario della salute pubblica. Purtroppo ad oggi non ci sono indicazioni che consentano di prospettare una data certa per la riapertura. E neppure le modalità di erogazione del servizio sono in questo momento immaginabili.

Ci scusiamo se non siamo riusciti e non riusciamo a rispondere alle numerose richieste ricevute in questo periodo. Vi assicuriamo che sapremo trovare il modo per tenere in considerazione le esigenze di ognuno di voi.

È un momento difficile per tutti e tutti uniti troveremo la forza di rialzarci.

Vi auguriamo tanta serenità e vi diamo appuntamento a presto.

Lo staff

Altro

CHIUSURA PISCINA - DISPOSIZIONI COVID-19 del 20 marzo 2020

da Centro Nuoto Macerata
in Avvisi

Da domani mattina è in vigore il nuovo decreto che estende a tutta la penisola la zona rossa e dunque la chiusura di tutti i centri sportivi, piscine incluse.

Con grande difficoltà fino ad oggi abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra l'esigenza primaria della salute, il rispetto delle disposizioni, la continuità di un servizio importante per tantissimi associati e la tutela di oltre 30 collaboratori.

È tempo adesso di fare la nostra parte. La chiusura ci esporrà a un grande rischio economico, ma la salute è un bene primario da anteporre a tutto.

Ci uniamo tutti all'appello nazionale: IO STO A CASA!

Nel ringraziarvi per la fiducia che ci accordate da molti anni, vi diamo appuntamento alla fine di questa emergenza, dalla quale usciremo assieme. A presto.

 

La direzione

- Mauro Antonini

Altro