
Ciao Manu
Noi ti vogliamo ricordare così.
Solare, sempre sorridente, amico, compagno di squadra, atleta. Forte.
Ciao Manu.
Il nostro pensiero va soprattutto alla famiglia, ai genitori, a tutti i suoi cari che soffrono ora un dolore indicibile.
Noi ti vogliamo ricordare così.
Solare, sempre sorridente, amico, compagno di squadra, atleta. Forte.
Ciao Manu.
Il nostro pensiero va soprattutto alla famiglia, ai genitori, a tutti i suoi cari che soffrono ora un dolore indicibile.
Al Campionato Italiano di Fermo, valido anche come campionato Regionale, gli atleti biancorossi sono stati così bravi da prendersi 80 medaglie più....
Per la stagione agonistica degli atleti categoria Master, i più grandi di età.
Due rappresentanti del Centro Nuoto Macerata nel Consiglio Regionale della Federnuoto.
Il campioncino, appena 24enne, sottufficiale dell'Aeronautica Militare, di passaggio nelle Marche, ha usufruito del nostro impianto per non interrompere l'allenamento.
Gennaio alla grande per il Centro Nuoto Macerata , il Coach Ulto e per Cera e Porceddu.
Centro Nuoto Macerata protagonista, i master conquistano 15 medaglie al Trofeo Città di Fermo.
La classifica a squadre sorride.
Le difficoltà legate al covid non hanno arrugginito i nostri atleti che nei mesi di gennaio e febbraio hanno portato a casa ottimi risultati.
Il Centro Nuoto Macerata cresce nel triathlon e fa crescere la bacheca della società. Tra Pesaro e Pisa due alfieri della sezione biancorossa hanno festeggiato 2 importanti medaglie.
Continuano gli allenamenti nel rispetto delle normative per i nostri triatleti che aspettano il momento giusto per farsi valere nelle gare nazionali approvate dal coni.
Doppia performance di Carla Bianchini che ha conquistato 2 ori, nei 50 rana e nei 100 stile libero, mentre Riccardo Pecorari ha ottenuto il terzo posto nei 100 dorso. Le vittorie sono proseguite nel pomeriggio con l'oro di Maurizio Morelli nei 100 farfalla, quindi è stata centrata la medaglia il bronzo con Enrico Zampetti nei 100 rana. Ancora, Giorgio Bormioli si è messo al collo sia l’argento che il bronzo rispettivamente nei 100 rana e nei 100 misti.
Positivi infine i risultati di tutti gli altri atleti, Elisa Valeri, Monica Zafrani, Roberto Alessandrini, Michele Dulci e Gianluca Vita, che tornano a casa soddisfatti di aver migliorato sensibilmente i loro tempi personali.
Indubbiamente compiaciuta Francesca Vella, che però si è rimessa subito al lavoro per preparare al meglio la squadra in vista del weekend quando arriveràla prossima tappa del Circuito Supermaster a Riccione.
Esordio da impazzire per il Centro Nuoto Macerata che domenica si è legato, per la prima volta in assoluto, ad una gara di triathlon. E lo ha fatto conquistando subito ben 2 medaglie.
A bordo piscina uno staff composto da 26 figure tra istruttori e collaboratori
“Il gruppo fa la differenza” ama ripetere il presidente Mauro Antonini e il Centro Nuoto Macerata si presenta al via della nuova stagione agonistica e di corsi con uno staff composto da ben 26 figure tra istruttori e collaboratori.
A Fabriano i Master, allenati da Massimo Perugini, hanno appena preso parte al Campionato Regionale. Gli otto atleti protagonisti hanno regalato al Centro Nuoto Macerata il ragguardevole bottino di 7 medaglie. Da Fabriano a Osimo, dai grandi ai piccoli degli Esordienti, allenati dai coach Massimo Perugini e Franco Pallocchini, che hanno conquistato un bel po’ di medaglie. Grazie a importanti e promettenti risultati saranno ben 21, in tutte le specialità e distanze, i nuotatori maceratesi qualificati e ai blocchi di partenza ai campionati regionali.
La squadra Salvamento, allenata da Franco Pallocchini si è presentata ai campionati italiani di specialità con ben 24 atleti che, oltre alle gare individuali, sono stati protagonisti anche in 12 staffette. A seguire una breve rassegna stampa sulla gara disputata a Riccione. Per le foto anche questa volta ringraziamo Amin Ihtisham.
I nuotatori maceratesi hanno contribuito al prestigioso piazzamento dell'Ippocampo al meeting di Osimo. 3 ori e un bronzo per Ilaria Simoncini che è stata premiata anche per la miglior prestazione della manifestazione nella categoria ragazzi grazie al suo 50 dorso. Medaglia anche per Giorgia Scoccia e Alex Pop. Non vanno poi dimenticati gli exploit dei più piccoli del Centro Nuoto Macerata che con le 4 medaglie (2 ori e un argento) di Serena Martini, l'argento di Alessandro Pianesi e il bronzo di Sara Guerrini, uniti ai buoni piazzamenti di tutta il gruppo, hanno portato la squadra al sesto posto della classifica generale.
La squadra Salvamento, allenata da Franco Pallocchini, è ottava assoluta su 33 società partecipanti al trofeo Conte. Il team biancorosso ha portato a casa una medaglia di bronzo con la staffetta e ben 6 qualificazioni per i prossimi Campionati Italiani.
A seguire una breve rassegna stampa sulla gara disputata a Civitavecchia. Per le foto ringraziamo Amin Ihtisham.
La nebbia del mese di novembre ha avvolto tante gioie per il Centro Nuoto Macerata, protagonista con i suoi atleti in più manifestazioni in giro per la regione. La società ha portato in alto il nome del capoluogo grazie a tesserati di differenti età, a conferma di un movimento di qualità ed anche completo nella piscina di viale Don Bosco.
I ragazzi allenati da Franco Pallocchini e Mauro Antonini hanno invece gareggiato a Fermo. Superstar Ilaria Simoncini con un tris di ori in appena 4 gare disputate (50 dorso, 50 stile e 100 dorso). Ancora 2 ori (50 e 100 dorso) e un argento (100 farfalla) per la scatenata Lucrezia Battistini; due argenti (50 e 100 dorso) e un bronzo (200 misti) per Alex Pop. Da ricordare la medaglia di bronzo vinta da Giorgia Scoccia nei 50 rana. Lucrezia Battistini ed Alex Pop hanno anche preso parte alla staffetta mista 4×50 salita sul terzo gradino del podio. Punti preziosi infine con i piazzamenti di Alessio Biaggi, Alena e Gaia Fraticelli, Serena Lulaj, Marco Tognetti e Nicolò Covais.
La società ha portato in alto il nome del capoluogo grazie a tesserati di differenti età, a conferma di un movimento di qualità ed anche completo nella piscina di viale Don Bosco.
Entusiasta il presidente dell’Anthropos Nelio Piermattei: “Daremo il nostro meglio per la riuscita di questa nuova missione, come nostro solito nei progetti che ci vedono impegnati in tutto il territorio marchigiano al fine di consentire a un numero sempre maggiore di persone con disabilità l’accesso alla pratica sportiva, sia essa ludica sia essa agonistica”.”
Nuova collaborazione con l'Associazione sportiva e culturale Anthropos che dal 1989 promuove ed incentiva la pratica di attività sportiva, ludica e/o agonistica per le persone diversamente abili. La sua più famosa rappresentante è certamente Assunta Legnante, due volte medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra e a Rio nel getto del peso.”
Le affiliazioni a FINP, FISDIR, FSSI (Federazioni Paralimpiche del CIP) consentono di proporre attività sportiva a tutti i livelli, sia ai ragazzi con disabilità fisiche che a quelli con problematiche sensoriali o socio relazionali.”
Nuova collaborazione e altro esempio di “apertura sociale” del Centro Nuoto Macerata che, dopo molti anni di collaborazione con la Futura Sport presieduta da Rita Monachesi, da questa stagione si lega all’Associazione sportiva e culturale Anthropos.”
Andiamo con questa collaborazione a potenziare un settore a cui teniamo particolarmente. Le affiliazioni a FINP, FISDIR, FSSI (Federazioni Paralimpiche del CIP) consentono di proporre attività sportiva a tutti i livelli, sia ai ragazzi con disabilità fisiche che a quelli con problematiche sensoriali o socio relazionali. Obiettivo prioritario per noi resta l'inserimento, ogni volta che sia possibile, dei diversamente abili nella normale attività della scuola nuoto. Ma in caso di necessità vengono proposte lezioni individuali o di gruppo curate, grazie all’Anthropos, da istruttori competenti e qualificati.”
Semaforo verde questa domenica a Grottammare, scatta la stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. Un preambolo tuttavia c’è stato già e ha riguardato i piccoli della società maceratese. Il folto gruppo degli Esordienti A è sceso in vasca partecipando al meeting internazionale di Fabriano e il CN Macerata ha avuto modo di festeggiare subito grazie alla medaglia d’argento conseguita da Serena Martini nei 50 dorso.
Il riconoscimento assegnato in presenza dei vertici del Coni e delle maggiori autorità sportive della regione.
Semaforo verde questa domenica a Grottammare. Un preambolo tuttavia c’è stato già e ha riguardato i piccoli della società maceratese. Il folto gruppo degli Esordienti A è sceso in vasca partecipando al meeting internazionale di Fabriano.
Ricomincia la stagione agonistica. Dopo il meeting di Fabriano le qualifiche a Grottammare.
Un bell'articolo sul finale di stagione su Picchio News.
Cronache Maceratesi segnala la ripresa dell'attività in piscina.
Noi ci mettiamo la faccia. Il nuovo sito con tutte le novità e la presentazione di tutto il nostro staff, tecnico e non solo.
Noi ci mettiamo la faccia. Volti nuovi e gradite conferme. Scopri le competenze del nostro staff nel rinnovato sito internet.
Noi ci mettiamo la faccia. Inizia alla grande la stagione grazie allo staff e a tutti voi che ci confermate giorno dopo giorno la vostra fiducia.