Attivita per diversamente abili

Istruttori competenti e qualificati sono al vostro servizio per l'insegnamento del nuoto in ambito didattico.
Le affiliazioni a FINP, FISDIR, FSSI, (CIP) consentono di fare attività sportiva a tutti i livelli, sia ai ragazzi con disabilita fisiche che a quelli con problematiche relazionali o psichiche.
Obiettivo prioritario resta l'inserimento, ogni volta che sia possibile, dei diversamente abili nella normale attività della scuola nuoto. In caso di necessità vengono proposte anche lezioni individuali o di gruppo per l'apprendimento del nuoto.
I ragazzi diversamente abili vengono quindi avviati all'attività sportiva, promozionale o agonistica, attraverso l'intervento di personale con comprovate competenze e esperienze specifiche.
Dopo molti anni di collaborazione con la Futura Macerata, associazione sportiva che si è occupata del settore per decenni, da questo anno si apre anche un'intesa con l'Associazione Sportiva e Culturale “A n t h r o p o s” , associazione leader non solo nella regione Marche, ma anche in Italia e nel mondo.
Inoltre continua l'impegno coordinato con gli istituti scolastici e le realtà che si occupano di disabilita sul territorio per offrire il servizio migliore secondo le esigenze di ognuno.
La nostra società sportiva si è distinta in special modo per quanto concerne il settore non udenti, organizzando per due anni consecutivi i campionati italiani invernali e estivi di nuoto per la FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) e raggiungendo risultati di rilievo internazionale grazie ad una atleta no inserita con profitto nei nostri gruppi agonistici.